VITTORIA Di MISURA ALLA 19a COPPA PEDAVENA
Dopo le chiacchiere del pre-gara , di cui tengo a precisare , non me ne sono dimenticato, passiamo all’analisi della gara.
Per prima cosa le Auto Storiche, dove l’affermazione di Turri , navigato dal solito Frascaroli , ha prevalso sulla coppia Zago a bordo dell’ormai famoso Golf Gti per 1 centesimo di secondo. I primi 2 hanno staccato tutti , distanziando di oltre 30 penalità il terzo equipaggio (Bentivogli – Casadei su fiat Abarth 124) e altri blasonati partecipanti. Si tenga presente che il totale delle penalità dei vincitori è stato inferiore ai 60 centesimi che diviso 12 prove crea una media penalità da applausi.
Passiamo alle moderne, dove sorprese e conferme hanno condito questo podio del 2016. Primi assoluti la coppia del FAVA Autostoriche guidata da Barison F. e Paggiarin su Peugeot 205 Gti, un risultato importante che oltre alla singola gara, porta punti importani per il campionato triveneto di cui i piloti Patavini sono detentori. Secondo, con circa 40 penalità in più, l’indimenticabile delta rosso di Turchet , navigato da Coan (scuderia PN Corse), anche loro in lizza per il campionato triveneto e freschi del primo posto ottenuto il sabato precedente. Terzo assoluto , il giovanissimo Barison Marco navigato da Santaterra Betty, su 500 Abarth Essesse, della nota scuderia Garestoriche.Com .
Per quanto riguarda il raggruppamento J2 , di cui non smetterò di evidenziare la totale incomprensione della sua esistenza, vede oramai consolidata , la coppia Mazzucato – Petix su Peugeot 205 Rally del Monselice Corse. Questa volta hanno avuto la meglio contro Passarini – Facchini su BMW 320 IS rivali già al colli e terme ed al Crespadoro. La sfida tra i 2 equipaggi resta la nota lieta di questo J2 , sperando che alla fine dell’anno non venga tralasciato e reso inutile dalla mancanza di premi e classifiche.
Dalla redazione di garestoriche.com
Claudio Sachespi